MEDITAZIONE DI SAMHAIN, NEL CALORE DEL CENTRO
In una posizione comoda, chiudi gli occhi e porta la tua attenzione al respiro e al rilassamento del tuo corpo comodo.
Respira profondamente, lasciando che l’aria arrivi fino alla pancia e esca con calma.
Quando sei in uno stato di quiete porta la tua attenzione sui tuoi occhi, lascia che rimangano chiusi, senti che sono distesi e puoi guardare il buio che si è creato.
In questo stato di buio puoi immaginare di essere una foglia che si è goduta l’estate al sole, verde e brillante, puoi immaginare di essere stata su una pianta robusta accarezzata dal vento e dal sole.
Sei nata come tenera gemma in primavera e sei stata una foglia allegra sull’albero al sole estivo.
Alla fine dell’estate sei cambiata, hai preso un colore giallo e poi rosso, il tuo colore dorato ha colorato di caldo i boschi tutto intorno a te.
Il calore del sole è entrato nella tua linfa di foglia e ora puoi immaginare di staccarti dal ramo e scivolare lentamente verso terra. Flùttui nell’aria e ti lasci andare.
Sei arrivata a terra ora, a contatto con la madre terra che dona sicurezza e solidità tutto intorno. Ti appoggi al suo calore e contribuisci a mantenerlo, immagina di essere una coperta calda sulla terra che cura e nutre la tua pianta.
Ora è tempo di riposare qui, al caldo della terra, come avvolta in una coperta.
Una festa allegra è stata l’estate, un’altra festa è in corso ora, quella che con la gioia nel cuore porta al riposo della terra, al letargo degli animali, al riparo dal freddo che arriva.
Nel buoi degli occhi di questo momento sei in contatto con le giornate che si accorciano e il riposo nella notte sotto una calda coperta.
Fai un respiro profondo e goditi questo momento di abbraccio della terra calda come una coperta, goditi questa occasione di riposo, al centro del tuo cuore.
Fai ancora un respiro profondo e, sorridendo dolcemente, apri gli occhi, ringraziando di questo abbraccio sicuro e caldo con la terra che ora riposa e nutre nel profondo.
Irene @il_cielo_riflesso
Meditazione per adulti e bimbi